I BORGHI
Alla scoperta del comune della Costa Smeralda!
Arzachena, con i suoi borghi di Cannigione, Baja Sardinia e Porto Cervo, è un comune della Sardegna tra i più frequentati durante le vacanze estive per l'incomparabile bellezza del suo mare e dei suoi paesaggi e per il suo prezioso patrimonio archeologico, tra i più vasti dell'intera isola.
Il centro storico di Arzachena è molto caratteristico e vale la pena visitarlo: a pochi passi da piazza Risorgimento dove sorge una chiesa del tardo settecento, potrai ammirare la famosa roccia Il Fungo, una formazione granitica plasmata dal tempo molto suggestiva per la sua forma. Percorrendo le vie di Corso Garibaldi vedrai una bellissima e scenografica scalinata in granito che porta alla Chiesa di Santa Lucia: ogni anno viene decorata con pannelli in legno dipinti a mano, secondo la fantasia di vari artisti, rendendola unica nel suo genere.
Cannigione, con i suoi mercatini serali e la pista ciclabile e pedonale che costeggia tutta la sua baia, è il borgo che ospita il Grand Hotel Cannigione.
Baja Sardinia è perfetta per un pubblico giovane, con i suoi locali notturni più famosi.
A pochi km la sfavillante Porto Cervo vi farà sognare ad occhi aperti con i negozi delle grandi firme e i suoi megayacht ormeggiati nel porto vecchio.